EPDM: significato e composizione

protezioni su misura in gomma EPDM

EPDM: significato e composizione

Tra i materiali che utilizziamo per la creazione dei nostri prodotti c’è anche la gomma EPDM.
Le gomme EPDM (dall’inglese Ethylene-Propylene Diene Monomer) sono una famiglia di gomme sintetiche. L’EPDM esibisce una soddisfacente compatibilità con i fluidi idraulici incombustibili, i chetoni, l’acqua calda e fredda e gli alcali, e un’insoddisfacente compatibilità con la maggior parte degli oli, la benzina, il cherosene, gli idrocarburi aromatici ed alifatici, i solventi alogenati e gli acidi concentrati.
Le principali proprietà dell’EPDM sono la sua spiccata resistenza al calore, all’ozono e agli agenti atmosferici.
Anche la resistenza alle sostanze polari e al vapore sono buone. Ha inoltre eccellenti proprietà di isolamento elettrico.

PROTEZIONI IN GOMMA PER CAMPO DA CALCIO A TRIESTE
PROTEZIONI IN GOMMA PER CAMPO DA CALCIO A TRIESTE

Compila il form per un preventivo GRATUITO

Un nostro responsabile ti risponderà entro 24 H 

Fields marked with an * are required

Ai sensi del decreto legislativo 196/2003 Codice in materia di protezione dei dati personali il trattamento dei dati che La riguardano sarà improntato ai principi di liceità e correttezza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti. Il Titolare del loro trattamento è Piesse Srl che ha sede legale in Noventa Padovana, Via Argine Sinistro Piovego,47.  Per richiedere la rimozione dei vostri dati scrivere una mail all'indirizzo info@piesseweb.it con oggetto Cancellami.

made in italy