SBR: significato e composizione
Il copolimero stirene-butadiene (o gomma SBR, dall’inglese Styrene Butadiene Rubber) è un elastomero costituito da unità monomeriche di stirene e butadiene. Ha buona resistenza all’abrasione e stabilità all’invecchiamento.
L’SBR è stabile nei confronti di sostanze quali olii minerali, grassi e idrocarburi, acidi e basi organiche ed inorganiche. E’ la gomma allo stirene industrialmente più importante. Contiene tipicamente il 23,5% di stirene e il restante 76,5% di butadiene. Un contenuto maggiore di stirene conferisce pro- prietà termoplastiche.
Viene utilizzato principalmente per produrre pneumatici, tubi, tacchi e suole di scarpe, guarnizioni, piste di atletica leggera. Questa gomma ha buone proprietà meccaniche, in quanto può avere un buon valore di carico alla rottura, di resistenza alla deformazione permanente, di recupero elastico e una buona resistenza alla fatica, alla lacerazione ed all’usura.
Scopri i nostri prodotti di sicurezza in gomma SBR
Angolare di sicurezza in erba sintetica
ANGOLARE DI SICUREZZA IN GOMMA SBR.
La protezione ideale per spigoli in erba sintetica, certificata secondo la norma UNI EN 913:2009, da utilizzare in tutte le aree dove la presenza di cordoli in cemento, spigoli in legno o ferro.
Pavimento antishock in gomma SBR
Pavimentazione antitrauma da interno e da esterno. La pavimentazione antishock è uno strumento fondamentale per la prevenzione degli incidenti in quanto attutisce l’impatto nel caso di caduta ed evita anche lo scivolamento. Spessori disponibili da 2 cm a 10 cm.
Compila il form per un preventivo GRATUITO
Un nostro responsabile ti risponderà entro 24 H
