La scelta del Corriere, avviene a discrezione della PIESSE S.r.l. in base alla composizione della fornitura e alle migliori opportunità. In tal modo la merce viaggia a rischio e pericolo della PIESSE S.r.l..
Il contributo trasporto dipende dal volume della merce, dalla destinazione finale e da eventuali spese aggiuntive derivanti da servizi accessori quali il preavviso telefonico, la consegna ai piani, l’utilizzo di mezzi dotati di sponda idraulica ed ogni altro costo che non risulti compreso nel normale espletamento delle operazioni di consegna.
I costi di giacenza e di riconsegna conseguenti al mancato ritiro da parte del Cliente o derivanti dall’irreperibilità del Cliente al momento della riconsegna verranno addebitati allo stesso.
Nel caso in cui il Corriere sia impossibilitato a consegnare la merce per cause imputabili al Cliente (destinatario sconosciuto all’indirizzo, destinatario assente, rinuncio alla merce, dirottamento merce, ecc..) saranno addebitate le spese di apertura giacenza pari ad euro 15 + iva ed il costo di riconsegna pari al 50% delle spese di trasporto. Le spese saranno successivamente addebitate al Cliente.
Su appuntamento, la merce può essere messa a disposizione presso la sedi di NOVENTA PADOVANA (PD) per il ritiro da parte del cliente o di un suo corriere espressamente indicato. In questo caso il contributo trasporto non è dovuto.

CONSEGNA
A causa della disomogeneità degli articoli la consegna di un ordine può variare da un minimo di 2 giorni ad un massimo di alcune settimane per alcuni prodotti personalizzati e in particolari periodi dell’anno. I tempi medi di consegna sono di circa 4/5 giorni lavorativi ma dipendono dai vari articoli.
Al fine di ottimizzare i costi e migliorare il servizio al Cliente, PIESSE S.r.l., a propria discrezione, può predisporre il frazionamento della consegna dell’ordine secondo le disponibilità di magazzino.
Le consegne vengono effettuate in tutte le zone d’Italia, isole comprese. Per le località disagiate, secondo il livello di disagio, sono previsti per la consegna alcuni giorni in più rispetto ai tempi indicati. Gli orari in cui avviene la consegna della merce, sono quelli feriali. Pur venendo per quanto possibile rispettati, i termini di consegna sono indicativi, non perentori né impegnativi e non danno diritto, in ogni caso, al Cliente di annullare l’ordine o reclamare danni di qualsiasi misura.

CONTROLLO MERCE
Al ricevimento della merce il Cliente è tenuto a verificare l’integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio (DDT). Il Cliente dovrà apporre RISERVA DI CONTROLLO CONTENUTO PACCHI SCRITTA al Corriere sul DDT e sul bollettino di consegna e se dovessero verificarsi incongruenze deve darne comunicazione scritta alla PIESSE S.r.l. entro 24 ore. Eventuali altre contestazioni circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato ricevute oltre questo termine non saranno accettate.
Per precauzione e sempre consigliabile firmare la bolla di consegna con RISERVA DI CONTROLLO CONTENUTO PACCHI e controllare il prima possibile il contenuto del pacco in modo da poter contestare immediatamente eventuali danni causati dal corriere durante il trasporto. In caso di mancata apposizione della riserva di controllo sul bollettino di consegna, non viene garantito il rimborso in caso di danneggiamento effettivo durante il trasporto o la sostituzione gratuita dell’articolo danneggiato.